Servizio raccolta rifiuti

Raccolta rifiuti
  • Calendario RACCOLTA RIFIUTI 2021.
    Il calendario con il dettaglio delle singole giornate è allegato in fondo alla pagina.
     
  • Servizio ritiro verdi ed ingombranti
    Per il ritiro al domicilio di verde ed ingombranti si può contattare la ditta Seab attraverso i numeri verdi: 800.399760 – 800.256463 oppure dal numero whatsapp: 349.70.61.166 dove sarà necessario indicare nel testo del messaggio il comune di residenza, il servizio che si intende richiedere, il codice fiscale dell’intestatario bolletta. A breve Seab risponderà con un messaggio in cui comunicherà la data del ritiro materiale (importante: questo numero non è abilitato a ricevere o effettuare chiamate).
     
  • Aggiornamento Covid
    A seguito dell'attuale emergenza , l'istituto superiore di sanità ha realizzato una guida pratica per eliminare i rifiuti in questo periodo di emergenza sanitaria che richiede nuove regole, soprattutto per chi è in isolamento domiciliare perché risultato positivo al coronavirus.
    In quarantena obbligatoria, per esempio, i rifiuti non devono essere differenziati, vanno chiusi con due o tre sacchetti resistenti e gli animali domestici non devono accedere nel locale in cui sono presenti i sacchetti.
    Se invece non si è positivi, la raccolta differenziata può continuare come sempre, usando però l’accortezza, se si è raffreddati, di smaltire i fazzoletti di carta nella raccolta indifferenziata.
Calendario 2021
Aggiornamento Covid-19
Data ultima modifica: 29 Dicembre 2020