Buoni spesa covid 19

Pubblicati criteri, modalità di erogazione e tempistiche.

A partire da lunedì 14 dicembre, sarà possibile inviare il modulo di autocertificazione per gli aventi diritto al “bonus spesa” solidarietà alimentare riservato ai residenti nel Comune di Salussola. L’amministrazione, in base al decreto 154/2020, dispone di un contributo di €. 11.145,10 euro complessivi.

Possono fare richiesta coloro che sono in possesso di TUTTI i seguenti requisiti per il proprio nucleo familiare:

- essere residente a Salussola

- non essere in carico ai Servizi sociali per assistenza economica (contributi ordinari e straordinari, fondo sociale) oppure essersi rivolto nel 2020 ai servizi sociali per difficoltà economiche a causa dell’emergenza sanitaria

- non essere percettore di reddito di cittadinanza o NASPI, alla data di presentazione di questa domanda

- trovarsi in difficoltà economica per interruzione/riduzione dell’attività lavorativa

- non aver ricevuto contributi previsti dal Decreto Ristori e seguenti, alla data di presentazione della domanda ovvero di non aver diritto ad alcun contributo in quanto categoria esclusa,

Se il nucleo familiare è già seguito dai Servizi Sociali, si deve chiamare l’Assistente Sociale di riferimento, che fornirà le indicazioni.

MODALITA’ DI EROGAZIONE

Le provvidenze saranno erogate in forma di buoni spesa, recanti il valore nominale di € 25,00, la data di validità dei buoni, un numero seriale progressivo e lo spazio per il timbro dell’esercente. I buoni saranno consegnati ai beneficiari al termine della raccolta delle istanze compatibilmente al numero delle domande da evadere.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande potranno essere effettuate preferibilmente on line all’indirizzo dedicato elettor.salussola@ptb.provincia.biella.it inviando il modulo di istanza compilato e firmato.

Il modello di autocertificazione è pubblicato sul sito del Comune di Salussola (qui in allegato).

Per avere maggiori informazioni

Tel. 0161998124

dalle 8.00 alle 14.00 dal lunedì al venerdì

dalle 8.00 alle 12.00 sabato