Avvisi
cartelle-esattoriali

La Legge di Bilancio 2023 ha previsto l'annullamento automatico alla data del 31/03/2023 delle somme di importo residuo fino a 1000 euro, che sono state affidate ad Equitalia, ora Agenzia delle Entrate - Riscossione, nel periodo dal 01/01/2000 al 31/12/2015 per la riscossione.

Si tratta di un annullamento automatico parziale in quanto:

  • Per le violazioni tributarie relative alle somme dovute a titolo di interessi, interessi di mora e sanzioni quindi restano dovuti la maggiore tassa/imposta, il rimborso dei diritti di notifica e il rimborso delle spese per le procedure esecutive;
  • Per le violazioni del codice della strada relative alle somme dovute a titolo di interessi e interessi di mora quindi restano dovuti gli importi per le violazioni, il rimborso dei diritti di notifica e il rimborso delle spese per le procedure esecutive;

La legge di Bilancio 2023 prevede anche che i Comuni possano esercitare la facoltà di NON applicare l'annullamento automatico sugli importi di propria competenza ed affidati ad AdER.

Con delibera n. 2 del 31/01/2023 il Comune di Salussola non ha aderito all'annullamento automatico dei suddetti crediti.